Il team di Explora è in tour in Piemonte. Dopo Verbania, Novara, Alessandria, Cuneo, Biella e Vercelli, la Destination Management & Marketing Organisation di Expo Milano 2015 presenta oggi agli operatori di Torino il modello promo-commerciale messo a punto per promuovere il territorio a livello turistico in occasione dell’Esposizione Universale e oltre. Protagonisti del “giro” di eventi, nonchè core business della società, sono il sito Wonderfulexpo2015.info (disponibile sia B2B che B2C) e i Club di Prodotto, strumenti B2B che raggruppano l’offerta turistica del territorio in modo innovativo, trasparente e concreto, secondo temi ben precisi come arte e cultura, benessere, eno-gastronomia e shopping. Tutto questo senza trascurare le esigenze specifiche di ogni target di clientela quali i turisti cinesi, russi, giapponesi o arabi, per i quali è stato definito un disciplinare per assicurare un elevato standard da parte dei Club di Prodotto. Le presentazioni fanno parte di un’intesa formale con l’Unioncamere Piemonte, sottoscritta lo scorso venerdì 13 giugno, e volta alla realizzazione di strumenti e attività di promozione dell’offerta turistica del Piemonte verso e oltre Expo 2015.