È Algida l’Official Ice Cream Partner di Expo Milano 2015. Il celebre brand –che proprio quest’anno festeggia il suo 70° compleanno – approda così all’Esposizione Universale di Milano per portare il suo messaggio di ottimismo, utilizzando il linguaggio universale del sorriso.
“La partnership con Algida rappresenta un nuovo importante passo nella costruzione di Expo Milano 2015. Ricordiamo, infatti, che alcuni prodotti fanno parte della storia italiana e sono senz’altro un’eccellenza da valorizzare in un’occasione di festa come l’Esposizione Universale. L’attenzione che Unilever mostra nelle sue attività, in ambito sociale e ambientale, è un motivo in più di vicinanza con il tema di Expo Milano 2015. Diffondere una maggiore ‘consapevolezza alimentare’, cercando di dare risposte concrete ai gravi deficit nutrizionali che ancora coinvolgono milioni di persone in tutto il mondo, è infatti l’obiettivo condiviso della collaborazione appena sottoscritta”, dichiara Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. e Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015.
La presenza ad Expo non sarà solo fisica, ma prevede il coinvolgimento dei visitatori in un’experience, che possa illustrare tutto il percorso di produzione, l’impegno ecosostenibile del marchio, e l’aspetto alimentare e nutrizionale legato a questo prodotto, così da fornire un’immagine completa al consumatore. All’interno del sito espositivo, Algida allestirà due “piazzette”: la prima, Casa Algida sarà interamente dedicata a questo marchio della tradizione italiana del gelato, con diversi corner dedicati ai prodotti che hanno scandito la storia del nostro paese. La seconda piazzetta sarà, invece, consacrata a uno dei grandi classici del marchio, Magnum: qui i visitatori potranno inventare il proprio My Magnum, per un’esperienza davvero unica. Infine, sempre nell’area espositiva ci sarà l’Ice Bike Algida, un servizio itinerante per gustarsi un “classico” in ogni momento.