Webitmag - Web in Travel Magazine

Expo: Alessandro Rosso Group diventa fornitore ufficiale per il Padiglione CinaERT

Alessandro Rosso Group diventa fornitore ufficiale del Padiglione Cinese ad Expo 2015 per eventi, DMC services, viaggi e servizi di accoglienza, grazie alla nomina da parte del Consiglio Cinese per la Promozione del Commercio Internazionale (CCPIT). Il Padiglione Cinese sarà ispirato alla tradizione del grande Paese asiatico, con lo spazio concepito e articolato in quattro diverse aree espostive secondo quattro temi: il primo è il cielo in cui verranno rappresentate le 24 fasi del calendario lunare, che simboleggiano l’armonia tra uomo e natura; il secondo tema è l’uomo, con differenti oggetti tipici che rappresentano diverse attività legate all’agricoltura e al cibo; segue la terra, con i differenti panorami cinesi presentati con strumenti multimediali; infine, l’armonia, con l’equilibrio tra natura e ricerca, per uno sviluppo sostenibile. Sempre la natura ha ispirato il logo del Padiglione: le mascotte sono due personaggi, “He-he” e “Meng-Meng”.  Il Padiglione ospiterà anche eventi giornalieri, le settimane della cultura organizzate a turno da province e municipalità, materiali promozionali della Beijing International Horticultural Exposition del 2019 e il programma di scambio con 20 delegazioni di alto livello da diverse regioni della Cina.

750.000 visitatori cinesi arriveranno in Italia grazie a pacchetti turistici dedicati ad Expo Milano 2015 realizzati da Alessandro Rosso Group in collaborazione con la società cinese Boya Investment Consulting, collegata ai maggiori tour operator cinesi e legata al Governo per l’internazionalizzazione del commercio e dell’industria, del turismo e della società. “Questa operazione è un grande risultato che testimonia che Expo Milano 2015 è un’importante occasione per l’Europa intera, e rappresenta un segnale concreto dell’attrattività turistica che tale manifestazione ha in tutto il mondo. Raggiungere questo traguardo mi rende orgoglioso di aver creato un gruppo internazionale, nato con l’obiettivo di essere il partner ideale delle aziende clienti, oggi anche in Cina. Essere riconosciuti come fornitori ufficiali da un paese come la Cina in un appuntamento così importante a livello economico e logistico valorizza il lavoro fatto da tutta la nostra squadra, per una vetrina internazionale unica. Collaborare con i protagonisti di Expo Milano 2015 al fine di portare in Italia nei 184 giorni dedicati all’Esposizione Universale oltre 750.000 persone dalla Cina mi fa capire quanto potenziale abbia la nostra Italia”, conclude Alessandro Rosso, Presidente di Alessandro Rosso Group.