Supportare i Paesi che parteciperanno all’Esposizione Universale nella progettazione, costruzione e allestimento del proprio padiglione. Nasce con questo scopo il catalogo per i partecipanti a Expo Milano 2015, ideato dalla società Expo 2015 in collaborazione con la Camera di commercio di Milano e le principali associazioni di categoria a livello nazionale e territoriale. Il catalogo sarà un market place virtuale, costruito tramite piattaforma telematica, che punta a mettere in contatto i partecipanti con le imprese per la potenziale fornitura di beni e servizi. “Il sistema delle imprese milanese e italiano con il catalogo ha uno strumento concreto in più per cogliere le opportunità economiche offerte dall’Esposizione Internazionale” ha dichiarato Erica Corti, membro di giunta della Camera di commercio di Milano. “Attraverso un roadshow faremo conoscere alle nostre imprese i vantaggi dal punto di vista del marketing aziendale, ma anche territoriale del catalogo. Una indagine della Camera di commercio e di Expo stima a 24 miliardi l’indotto atteso dalla manifestazione e a 190mila le unità di lavoro aggiuntive create nel periodo 2012-2020”. Sarà Promos, Azienda Speciale della Camera di commercio di Milano, a coordinare la promozione del catalogo, coinvolgendo le Camere di commercio lombarde e di altre regioni italiane, le Associazioni di Categoria, gli Ordini Professionali e il Global Partner di Expo Milano 2015, Intesa Sanpaolo.