In vista di Expo, sono tante le imprese a caccia di risorse giovani qualificate che possano aiutarle a sviluppare il proprio business attraverso il web, che conoscano la strategia di comunicazione digitale e che sappiano, ad esempio, ottimizzare i contenuti in chiave SEO o sviluppare un piano di social media marketing. Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano, propone un progetto gratuito finanziato da Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, Regione Lombardia, articolato in tre fasi (Percorso formativo, Tirocinio curriculare, Accompagnamento individuale) e realizzato in due edizioni (una a Milano e una a Monza). Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di competenza. Il progetto è rivolto a 40 partecipanti (20 per ciascun progetto formativo) residenti o domiciliati in Lombardia: disoccupati/inoccupati maggiorenni con non più di 34 anni compiuti alla data di avvio del percorso formativo (settembre 2014); studenti iscritti a un percorso di II ciclo di istruzione o di istruzione e formazione professionale o percorsi terziari universitari e non universitari. Il Percorso formativo. prevede un corso della durata di 200 ore sui temi marketing e comunicazione digitale. Il corso, oltre alle attività d’aula, prevede un periodo di tirocinio presso imprese interessate a sviluppare un progetto di marketing e comunicazione digitale principalmente in vista di Expo 2015. Al termine del corso è obbligatoria la partecipazione alla fase del tirocinio che avrà una durata minima di 204 ore (25,5 gg). Formaper selezionerà il candidato migliore per l’azienda ospitante e aiuterà l’impresa per le pratiche necessarie all’attivazione del tirocinio. Info: segreteria.corsi.pmi@formaper.it – www.formaper.it
Home Grandi eventi Expo 2015 Expo, dalla Camera di Commercio il progetto (gratuito) per formare esperti di...