Sarà on air dal 2 novembre, in televisione e anche in radio, il nuovo spot di Expo 2015. Ad alto tasso emozionale, la campagna di comunicazione fa leva sui temi portanti dell’Esposizione Universale, alimentazione in primis. Accompagnate dalla voce narrante dell’attore Antonio Albanese, le immagini si aprono con un bambino allattato dalla madre e si chiudono con il profilo della Terra vista dallo Spazio.
Lo spot è stato presentato da Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, che ha affermato: “Abbiamo scelto di giocare l’intera campagna su contrasti e affinità. Coppie di immagini e parole, ora in contraddizione ora complementari, spiegheranno la ricchezza del tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’”.
Con questa campagna di comunicazione Expo 2015 cercherà di conquistare i 20 milioni di visitatori attesi, almeno una dozzina dei quali italiani. Questo primo spot “emozionale”, al quale ne seguiranno altri incentrati più su quello che i visitatori troveranno sotto forma di architetture o esperienze, si conclude con la frase “Cibo è vita” pronunciata da Albanese. L’investimento di questa fase ammonta a 3 milioni di euro, mentre il budget globale per la promozione dell’Esposizione Universale è di circa 50 milioni di euro, dei quali 15 dedicati ad attività sui mercati esteri. Qui il link per vedere lo spot.