Sabato 3 ottobre il padiglione tedesco ha raggiunto un nuovo record: Andrea Hayek-Letzsch (nella foto) è stata la duemilionesima visitatrice del “Fields of Ideas”.
“Accogliamo con piacere ogni visitatore al Padiglione Tedesco. Le ultime settimane sono state particolarmente sorprendenti perché ci era stato detto che i mesi di luglio e agosto sarebbero stati più tranquilli. Invece è successo l’esatto contrario!” – spiega Dietmar Schmitz, Commissario Generale del Padiglione Tedesco – “La folla di visitatori, soprattutto nelle settimane scorse, ha posto il nostro giovane team di fronte a costanti sfide. E quando i visitatori vanno via contenti, pur avendo aspettato fino a 3 ore in fila, non vi è soddisfazione più grande per il padiglione tedesco e per il nostro team”.
Il padiglione Germania aveva raggiunto il primo milione di visitatori lo scorso 11 agosto, quindi dopo oltre 100 giorni di esposizione, e l’ha raddoppiato a distanza di soli 51 giorni. Da una media di 10mila visitatori al giorno si è passati a punte di 20mila nei weekend di settembre. Anche questo dà l’idea dei flussi crescenti di persone in visita all’esposizione universale. Flussi che sono previsti in ulteriore crescita con la settimana dedicata alla Baviera dal 5 all’11 ottobre con un programma speciale di eventi.
“Per noi è importante che a chiunque venga al padiglione resti qualcosa” sottolinea Schmitz. “I nostri ambasciatori tematici, la “SeedBoard” e le “Ideas to go” invitano i visitatori a mettere in pratica il motto del Padiglione Tedesco, “Be active”, anche nel quotidiano”.