È uscita la guida a Expo 2015 e all’Italia congressuale. Interamente in lingua inglese, Expo2015 & Italy Mice Guide, pubblicata da Ediman, ha lo scopo di promuovere a livello internazionale l’offerta congressuale del nostro Paese, soprattutto per quanto rigurda l’evento dell’anno. Realizzata in collaborazione con Expo e il supporto istituzionale di federcongressi&Eventi, conta sull’impegno operativo di Enit e di ibtm events, organizzatore di ibtm world per garantire la diffusione della pubblicazione al suo target di riferimento.
Si tratta di uno strumento informativo essenziale per le aziende, le agenzie, gli enti e le istituzioni straniere che desiderassero organizzare un evento in Italia durante il semestre dell’Esposizione Universale. I contenuti comprendono un elenco dei servizi e delle facility per i gruppi, oltre al calendario degli eventi e un’articolata presentazione di tutte le regioni italiane con le relative iniziative dedicate a Expo e in ambito Mice.
Entro la fine di febbraio le 12mila copie della guida verranno recapitate direttamente a migliaia di meeting e incentive planner di grandi aziende e agenzie distribuite sui cinque continenti.
“Expo Milano 2015 è un’opportunità di crescita per il mondo Mice – dichiara Piero Galli, Direttore Generale Divisione Event & Entertainment di Expo 2015 Spa – Fiere, congressi, meeting e convegni possono e devono completare il calendario degli appuntamenti culturali che animerà il sito espositivo. L’obiettivo deve essere la composizione di un palinsesto autonomo e indipendente, in grado però di svilupparsi in sinergia con l’evento e a sua promozione”. La guida è disponibile anche in versione digitale sul sito www.MConlineVenues.com.