Appena iniziato, febbraio si preannuncia un mese turbolento per quanto riguarda i trasporti. Già proclamati diversi scioperi, come rivela il prospetto pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Trasporto aereo: Martedì 7, dalle 13 alle 17, ci saranno disagi a Milano Malpensa, Linate e in altri aeroporti italiani a causa dello sciopero generale dei lavoratori del comparto aereo e aeroportuale indetto da CUB CONF. Unitaria di Base. Giovedì 23 febbraio è in calendario un altro sciopero dei dipendenti del comparto aereo, che riguarda: personale Aviapartner, aeroporto di Torino Caselle (24 ore); personale Aviation Services, aeroporto di Capodichino (4 ore, 11-15); piloti e assistenti di volo della Air Italy e del gruppo Alitalia-SAI (24 ore); personale navigante di cabina del Gruppo Meridiana (24 ore).
Trasporto ferroviario: giornate “calde” anche per chi viaggia in treno. E’ stato annunciato per il 16 febbraio, per otto ore (09-17), lo stop dei dipendenti Trenitalia IMC ETR Milano.