Una giornata di shopping da abbinare a una mostra d’arte oppure a una degustazione, a una visita al celebre museo o alla collezione privata aperta in via del tutto eccezionale. Questa l’idea di pacchetto che Land of Fashion vuole attivare stringendo partnership con la distribuzione turistica e stimolando la formazione di gruppi diretti nelle sue cinque cittadelle dello shopping in Italia.

Alle agenzie di viaggio che organizzano un gruppo in uno degli outlet di Land of Fashion – in Franciacorta, a Mantova, al Palmanova Outlet Village, in Puglia (a Molfetta) e in Valdichiana -, la società riconosce delle “fee” per supportare i costi di trasporto e importanti vantaggi sullo shopping, ma non solo, nei 600 negozi, rappresentativi del meglio della moda e del design. La Village Card, carta fedeltà che vale in tutte le strutture del circuito, offre sconti ulteriori presso le boutique dei villaggi e vantaggi con un numero sempre crescente di partner tra tour operator, compagnie aeree e adv, verrà consegnata a tutti i clienti delle agenzie di viaggio.

Proprio nel periodo estivo, l’iniziativa assume più interesse in considerazione degli eventi gratuiti che gli stessi outlet organizzano per il pubblico. Le “Summer Fest” coinvolgono tutte le strutture di Land of Fashion e tra la popolare cantante Anastacia, che si esibisce al Mantova Outlet Village il 29 giugno, e Roberto Vecchioni il 4 agosto al Palmanova Outlet Village, il palinsesto degli spettacoli dell’estate 2018 riserva serate di musica per tutti i target. Durante gli eventi, pubblicati sul sito web Landoffashion.it, i negozi rimangono aperti fino alle 23/24.

“Lo shopping è una motivazione di viaggio rilevante e per le agenzie che desiderano arricchire le loro proposte ‘escursionistiche’ diventa un prodotto curioso, di facile vendita – spiega Mauro Acquati, direttore sviluppo di Hubsolute, agenzia che si occupa della strategia turismo di Land of Fashion -.  Lo pensiamo rivolto a una fascia di clientela da fidelizzare con soluzioni pronte, come lo può essere una giornata da trascorrere nei nostri villages ottimamente strutturati per accogliere i visitatori, in un contesto di sicurezza e piacevole, tra ristoranti, negozi e gli appuntamenti della Summer Fest 2018”.

Le agenzie possono arricchire il pacchetto abbinando una guida-personal shopper, una degustazione in cantine esclusive, una visita museale e artistica, o altri servizi secondo la propria fantasia. Il calendario degli eventi organizzati dai cinque outlet è in aggiornamento continuo e per particolari serate estive o durante le festività è consigliabile prenotare con largo anticipo, certi di ricevere il miglior servizio di accoglienza.