Un 2 giugno all’insegna della promozione per la grande macchina che appoggia l’Expo 2015 di Milano, tra cui la Farnesina che ha messo a disposizione delle istituzioni e dei rappresentanti della grande kermesse milanese ben 180 tra ambasciate e consolati in terra straniera. Fitta la presenza di politici nelle legazioni estere: il sindaco di Milano Giuliano Pisapia era ad Abu Dhabi, il governatore lombardo Roberto Maroni era a Berna, il vice presidente della Regione, Mario Mantovani, era invece a Tokyo, il ministro dell’agricoltura Maurizio Martina a Berlino, mentre il commissario all’Expo, Giuseppe Sala, è stato in visita a Tel Aviv e il Commissario Generale del Padiglione Italia Diana Bracco ha visitato Madrid.
In particolare sono state 16e le sedi ad essere animate: da Abu Dhabi a Berlino, da Brasilia a San Paolo, passando per Buenos Aires, Los Angeles e San Francisco, Londra, Madrid, New York, Parigi, Vienna, Seoul, Tel Aviv, Tokyo e Washington.
In 14 di queste anche la proposta congiunta tra Alitalia, partner di SkyTeam, e Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, che hanno lanciato il programma turistico “Italiani nel Mondo” (“Made of Italians”) 2015, offrendo tariffe promozionali.
“L’Italia è un mercato importante per Etihad Airways e Italiani nel Mondo è l’iniziativa perfetta a cui associarsi. Noi contiamo di collegare le grandi comunità di italiani all’estero, in Australia, in Asia e nella regione del Golfo, attraverso il nostro hub di Abu Dhabi, con gli amici, la famiglia e i partner commerciali in Italia – ha detto Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad -. Come partner di questo programma, Etihad Airways offrirà una gamma di tariffe promozionali verso l’Italia di grande interesse, rendendo il viaggio di ritorno a casa per gli Italiani e per tutti coloro di origine italiana un’occasione imperdibile, oltre che un’ottima opportunità per visitare Expo Milano 2015”.
“Per un italiano, e per chiunque nel mondo che ha le proprie radici in Italia, non c’è semplicemente alcun posto come casa, l’Italia. L’iniziativa Italiani nel Mondo darà la possibilità, a migliaia di italiani che hanno intenzione di tornare a casa, di visitare luoghi e persone vicine ai loro cuori. – ha aggiunto Marco Martinasso Direttore Marketing Alitalia -. In qualità di principale Compagnia aerea italiana, Alitalia è lieta di aderire al programma Italiani nel Mondo e siamo felici di poter offrire agli italiani che vivono all’estero sconti speciali sui nostri voli nazionali, oltre a una serie di altri vantaggi legati alla nostra rinomata offerta Vivi l’Italia”.
Per usufruire delle tariffe promozionali offerte da Alitalia e da Etihad Airways, sarà necessario registrarsi, dal 30 giugno 2014, sul sito del programma Italiani nel Mondo www.madeofitalians.expo2015.org e acquistare un biglietto per Expo Milano 2015.