Fidenza Village Chic Outlet Shopping®, del gruppo Value Retail, è diventato socio della Fondazione Italia-Cina. Si tratta, quest’ultima, di un’organizzazione leader in Italia nella promozione di scambi economici e culturali tra il nostro paese e la Cina attraverso un importante network di imprese. Non è quindi un caso se Fidenza Village entra a far parte della Fondazione Italia-Cina a supporto di nuove importanti sfide, come l’apertura di due nuovi Villaggi Chic Outlet Shopping® in Cina nel 2014 e nel 2015. “Siamo entusiasti che la Fondazione Italia-Cina riconosca il grande potenziale del turismo legato allo shopping. La nostra partnership come socio sostenitore è un riconoscimento della nostra azienda come destinazione leader dello shopping internazionale e testimonia il nostro impegno costante nello sviluppo di un turismo sostenibile legato allo shopping. La crescente popolarità dei Villaggi è visibile grazie ai risultati del tax-refund che segnano una crescita significativa del +21% nel numero di visitatori dalla Cina” ha detto Mauro Acquati,-Deputy Tourism Director. Al fine di attivare nuovi canali di promozione ed attrarre l’interesse di mercati emergenti strategici, Fidenza Village ha sigliato una partnership anche con la Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR). L’attività svolta dal CCIR prevede l’offerta di servizi mirati ad agevolare l’inserimento dell’imprenditoria nei mercati russo e italiano. Tali servizi comprendono, tra gli altri, l’organizzazione di missioni imprenditoriali e di eventi quali workshop, convegni, incontri formativi, degustazioni e sfilate.