La filosofia del Villaggio come destinazione turistica, che contraddistingue tutti gli 11 Villaggi di “The Bicester Village Shopping Collection” by Value Retail in Europa e in Cina, ha uno dei suoi fiori all’occhiello in Fidenza Village che, attraverso una gamma di pacchetti turistici, propone ai propri ospiti la scoperta delle più importanti eccellenze locali, grazie alla collaborazione con gli agenti di viaggio e ai tour operator partner, che possono sviluppare e completare un itinerario di viaggio con un’esperienza di shopping di lusso.
Tra questi pacchetti, sono previste escursioni in luoghi di interesse mondiale come la visita al Labirinto della Masone, il Museo Ferrari, la città di Parma, per rendere ancora più piacevole l’esperienza di shopping a Fidenza Village e allo stesso tempo per scoprire il territorio limitrofo.
“Il bello dell’Italia è proprio quello di avere delle attrazioni ovunque – ci spiega Silvia Tagliaferri, tourism director di Fidenza Village – come i castelli del Ducato che sono 39 in tutta l’area. Da tutte queste eccellenze parte la scoperta del territorio che in occasione dei saldi renderemo ancora più semplice con la navetta gratuita per il mese di luglio da Milano operata da Frigerio Viaggi e il nuovo collegamento con il Lago di Garda”.
L’estate di Fidenza Village proseguirà poi con il “Summer Festival”, un viaggio lungo tutta un’estate che offre esperienze uniche per tutti i gusti, grazie al ricco calendario di spettacoli e buona musica.
La kermesse assumerà poi una connotazione gourmet tra il 2 e il 5 agosto: Fidenza Village, infatti, si unirà alle celebrazioni per il 2018 Anno del Cibo Italiano con La Notte Bianca del Cibo Italiano sabato 4 agosto.
Inoltre, visto il crescente flusso di turisti extraeuropei, fra cui spiccano cinesi, russi e arabi, Fidenza Village lancia quest’anno “La Dolce Vita”, una serie di privilegi, a fronte di una spesa minima di 500 Euro in boutique selezionate, per vivere una giornata all’insegna del mito Ferrari grazie alla visita guidata gratuita del museo Ferrari a Maranello, la possibilità di provare il simulatore di pit-stop, entrata al Museo Enzo Ferrari di Maranello e molto altro. “La Dolce Vita” s’inserisce nella campagna di promozione turistica pensate per gli ospiti di fede Musulmana, che si estende fino al 31 agosto e che prevede anche benefici sul trasporto e menù ad hoc.
Conclude Silvia Tagliaferri: “Il 2018 sarà per Fidenza Village un anno importantissimo, dalle grandi opportunità di crescita e stimoli di livello internazionale. Per questo è stato sviluppato un modello di business distintivo che mette al centro l’ospite prestando la massima attenzione alla qualità del servizio e all’accoglienza, con soluzioni flessibili e su misura per tutti gli ospiti, sia italiani, sia internazionali. Un approccio che ha permesso all’azienda di guadagnarsi numerosi riconoscimenti e di posizionarsi a livello internazionale come punto di riferimento per la qualità delle esperienze e servizi. Nella seconda metà dell’anno contiamo di recuperare molto anche dal mercato cinese su cui abbiamo ormai preso le misure: il flusso di turisti non si esaurisce certo al 31 dicembre con la fine dell’anno europeo del turismo Europa Cina: i nostri investimenti hanno posto le basi per un rapporto che andrà avanti negli anni”.