Webitmag - Web in Travel Magazine

Fidenza Village si certifica “Welcome Chinese” all’Itb – CinaERT

da sinistra: Ludovica Murazzani, Console Italiano; Li Zhongguang, Vice Presidente China Tourism Academy; Silvia Tagliaferri, Tourism Director Fidenza Village e Jacopo Sertoli, CEO Select Holding - Welcome Chinese

Fidenza Village diventa “Welcome Chinese”. Il Villaggio, uno dei nove in Europa creati e gestiti da Value Retail e riferimento per lo shopping tourism in Italia, punta sul paese asiatico per l’incoming di turisti e riceve la Certificazione ufficiale cinese, “Welcome Chinese”, prestigioso riconoscimento governativo di Pechino.

La consegna ufficiale della certificazione è avvenuta oggi a Shanghai nell’ambito di ITB- China, la più importante Fiera del Turismo Outbound in ottica b2b che per la prima vola si tiene in Cina, dove a sottolineare il ruolo dell’Italia e del Made in Italy come meta da sogno per i turisti cinesi si è svolta una conferenza stampa alla quale hanno partecipato: Li Zhongguang, Vice Presidente China Tourism Academy, Jacopo Sertoli, CEO Select Holding e Silvia Tagliaferri, Tourism Director Fidenza Village. All’incontro ha partecipato anche Stefano Beltrame – Console generale d’Italia a Shanghai. Nell’ambito della Fiera, Fidenza Village ha presentato la sua offerta di shopping tourism per il mercato cinese all’interno del Padiglione Europa, grazie al supporto istituzionale della China Tourism Academy e a quello tecnico-operativo di Select Holding, la società di marketing internazionale che promuove e attua in esclusiva worldwide per 10 anni la Certificazione Welcome Chinese.

La certificazione Welcome Chinese è uno standard esclusivo, dedicata all’ospitalità dei cinesi che viaggiano, che permette alle strutture del turismo incoming di accedere ad un network riconosciuto consentendo di indirizzare con specifici requisiti il vasto mercato di visitatori cinesi e distinguersi dalla concorrenza.

A fine giugno una delegazione cinese di Tour Operator e giornalisti cinesi sarà in visita a Fidenza Village e potrà toccare con mano come l’offerta turistica presentata corrisponda alle loro specifiche esigenze. Una mirata campagna promozionale sui social media cinesi come quella su Wechat, Wieb, Cinaur, completerà l’azione promozionale e supporterà il processo di avvicinamento e rafforzamento di Fidenza Village alla Cina.

“Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto la certificazione Welcome Chinese, poichè rappresenta il risultato straordinario del lavoro fatto in questi anni per offrire agli ospiti cinesi di Fidenza Village esperienze uniche all’insegna dello shopping e della scoperta del territorio, con una particolare attenzione alla loro accoglienza e intrattenimento”, ha dichiarato Silvia Tagliaferri, Tourism Director di Fidenza Village.

 

Ad oggi sono oltre 500 le aziende certificate Welcome Chinese, in rappresentanza di 32 paesi in tutto il mondo. La parte del leone la fa l’Europa (inclusa la Russia) con 321 certificazioni e soprattutto l’Italia che, con 120 certificazioni, supera addirittura un quinto di quelle mondiali, a testimonianza del suo essere al primo posto come meta per i cinesi.