Fidenza Village si amplia e inaugura un nuovo concept per lo shopping tourism. Da pochi giorni è infatti operativa la nuova area della cittadella dello shopping di Value Retail, una delle 9 in Europa: grazie a un investimento di 30 milioni di euro l’outlet si è ampliato di ulteriori 3500 metri quadri che si aggiungono ai 21mila già esistenti.
Il rinnovamento non si limita però alle dimensioni ma prova a definire un nuovo standard di servizio al cliente in cui “l’ospite è al centro di tutto”, come spiega Giusepper Servidori, business director value retail di Fidenza Village: “Nei nostri villaggi i visitatori devono sentirsi sempre al centro dell’attenzione, dai servizi offerti ai programmi di attività, all’attenzione dedicata dal personale del villaggio.
Non a caso Fidenza Village ha investito molto in formazione sull’accoglienza, concentrandosi soprattutto sul personale impiegato nei negozi, grazie alla convenzione con una scuola d’eccellenza come l’Ecole Hotelerie di Losanna.
“Fidenza è una meta di turismo incoming – ci spiega Marcelo Molinari, group tourism director di Fidenza Village – gli arrivi più numerosi sono in primo luogo dalla Russia, seguita da Cina, Corea del Sud e Giappone”.
Il successo di Fidenza nel turismo deriva da una forte strategia di partnership con 20 compagnie aeree e 400 tour operator, incentrata su programmi di fidelizzazione e l’inserimento in pacchetti viaggio.
A livello locale vengono inoltre stretti accordi con destinazioni locali come hotel, musei, teatri ed eventi.