Presente alla Bit con un proprio stand, Fidenza Village Chic Outlet Shopping® – il villaggio di Value Retail, situato a un’ora di distanza da Milano e Bologna – ribadisce la crescente importanza acquisita negli anni come destinazione turistica di riferimento, che permette di combinare un’esperienza di shopping in oltre 100 boutique, servizi esclusivi, ristoranti tipici, ospitalità e varie escursioni nel territorio. Grazie a un’ampia gamma di servizi e innovazioni continue, Fidenza Village offre soluzioni che hanno contribuito allo sviluppo del turismo dello shopping, come testimoniano il successo riscontrato negli anni con gli ospiti italiani e stranieri. Le vendite Tax Free generate dagli ospiti stranieri a Fidenza Village sono cresciute per 34 trimestri consecutivi e nell’ultimo trimestre del 2014 hanno registrato un +61% per gli ospiti cinesi, che hanno anche incrementato la loro spesa media del 10%. Gli speciali pacchetti destinati agli ospiti, modulabili e flessibili, presentano opportunità destinate sia agli ospiti privati, sia agli agenti di viaggi e ai tour operator partner, che possono creare itinerari e pacchetti su misura per i propri clienti. Ma non solo: Fidenza Village rappresenta anche la soluzione ideale per meeting, incentive, congressi ed eventi aziendali.
“L’incontro con gli operatori alla Bit di Milano rappresenta per noi un’importante opportunità di confronto, relazione, crescita e sviluppo” – ha dichiarato Mauro Acquati, Deputy Tourism Director di Fidenza Village. “Crediamo molto nella valorizzazione del territorio: questo contribuisce allo sviluppo di esperienze di shopping uniche che danno valore aggiunto all’offerta turistica. Per questo, grazie all’aiuto dei nostri partner, proponiamo un’offerta ampia, personalizzata e flessibile che ci permette di presentare la proposta più adatta alle esigenze di ogni ospite”. I pacchetti di Fidenza Village – consultabili tramite il portale Chic Travel – comprendono gli spostamenti con lo Shopping Express® da Milano, servizi Vip con ulteriori sconti sui prezzi outlet, escursioni in luoghi di interesse come La Scala e il Duomo di Milano, l’Arena di Verona, la Galleria Nazionale di Parma e tante altre esperienze, anche enogastronomiche.
Tra le novità del 2015 c’è anche una nuova promozione all’interno della partnership con Alitalia, che offrirà ai possessori di una carta d’imbarco della compagnia aerea privilegi esclusivi, a cui si aggiunge un ulteriore servizio. Lo Shopping Express® da Milano anticiperà la partenza alle 9.45 e il rientro da Fidenza Village alle 17.00 e, partendo da Largo Cairoli, permetterà agli ospiti di usufruire dell’assistenza delle hostess dell’agenzia Zani Viaggi, che li accompagneranno durante il percorso e forniranno loro tutte le informazioni necessarie sul Villaggio e su Milano.