Enogastronomia e shopping un binomio che piace sempre di più sia al turista straniero che a quello italiano. Se poi la qualità è curata al massimo ancora meglio. Perciò Value Retail, in partnership con Fondazione Altagamma, ha deciso di aprire nel suo outlet di successo Fidenza Village, parte dei Villaggi Chic Outlet Shopping , una Food & Wine pop up boutique temporanea, dove trovar eil meglio dell’enogastronomia italiana.
Lo spazio, denominato Best of Italy, è un laboratorio di sapori e creatività curato dallo chef stellato Massimo Spigaroli e, realizzato in collaborazione con Altagamma, resterà aperta tutta l’estate, fino al 14 settembre, combnandoun ristorante con cucina creativa a una boutique dover poter acquistare i prodotti di Agrimontana, Alessi, Allegrini, dell’Antica Corte Pallavicina, Baratti & Milano, Bellavista, Ca’ Del Bosco, Domori, Ferrari, Illycaffè, Luce della Vite, Matrojanni, Nonino, Sanpellegrino e Zanotta.
“Best of Italy è un’iniziativa che ripropone con gusto e raffinatezza il connubio ideale tra la qualità e la creatività della cucina italiana ed alcuni tra i migliori prodotti delle nostre imprese – afferma Andrea Illy, presidente della Fondazione Altagamma – un esperimento pienamente riuscito, in linea con l’approccio trasversale alla promozione delle eccellenze che costituisce l’unicità di Fondazione Altagamma”. “Il nostro gruppo – commenta Luigi Feola, presidente di Value Retail Management – è impegnato non solo nel mondo della moda ma amplia il suo orizzonte d’azione anche all’arte, al turismo, alla cultura, al vino e alla gastronomia. Stiamo collaborando con le principali organizzazioni per attrarre i turisti nel nostro paese offrendo loro la migliore esperienza possibile. E siamo molto entusiasti di presentare questa iniziativa realizzata in collaborazione con Altagamma dove i nostri ospiti potranno scoprire il meglio dei brand italiani di food & wine”.