GoEuro, la piattaforma di viaggio che permette di ricercare e prenotare treni, autobus e voli in tutta Europa, allarga il proprio management. La startup, nata nel 2013 e con sede a Berlino, ha annunciato l’ingresso nel suo organico di nuove figure chiave, tra cui l’italiano Filippo Bonsanti, che dal 1° gennaio 2017 ricopre il ruolo di Chief Marketing Officer.
A Filippo Bonsanti la responsabilità della Strategia e dell’esecuzione delle attività di Marketing di GoEuro a livello globale, con l’ambizioso obiettivo di accrescere la base clienti che vanta già 10 milioni di utenti al mese su sito e App mobile. Il lavoro di Bonsanti e del suo team internazionale sarà centrato sullo sviluppo della brand strategy, sul rafforzamento del CRM e sul consolidamento ed espansione dei diversi canali di promozione.
Bonsanti porta a GoEuro un’esperienza di oltre 15 anni nel marketing tradizionale e digitale nei settori e-Commerce, beni di largo consumo, retail e media. Negli ultimi cinque anni precedenti all’arrivo in GoEuro, ha lavorato nel quartier generale europeo di eBay, dove ha ricoperto diversi ruoli sino a diventare Director of Marketing Strategy and Planning per i mercati Europa, Medio Oriente e Africa. Nuovi ingressi in GoEuro comprendono anche i due britannici Dave Price, con il ruolo di Vice President Product, e Alexandra Oakley, come Vice President People.