In linea con la sua strategia di crescita, Finnair ha annunciato l’apertura di nuove rotte per l’estate 2018: Nanjing in Cina, Lisbona e Stoccarda. Inoltre aumenterà le frequenze sulle destinazioni più popolari come Tokyo, Bangkok, Delhi, Chicago e San Francisco.
Il volo inaugurale verso Nanjing avrà luogo il 13 maggio 2018 e sarà operato con un Airbus A330 e porterà a sette le destinazioni in Cina del vettore Finlandese. I voli, con ottime coincidenze per chi viaggia dall’Italia, saranno operati tre volte a settimana durante la stagione estive e due volte durante l’inverno. In totale Finnair nel 2018, collegherà l’Europa con la Cina 38 volte a settimana, con voli verso Shanghai, Pechino, Chongqing, Guangzhou, Xian, Nanjing e Hong Kong.
Dal 1° giugno 2018 Finnair volerà poi quattro volte a settimana a Lisbona, Portogallo e dal 23 aprile 2018 sarà disponibile un volo quotidiano verso Stoccarda, che sarà la sesta destinazione di Finnair in Germania.
“Il traffico tra Europa e Asia continua a crescere e il network di Finnair offre sempre più scelta ai nostri clienti”, ha dichiarato Juha Järvinen, Chief Commercial Officer di Finnair. “Stiamo inoltre aggiungendo frequenze e funzionalità alle destinazioni popolari europee per soddisfare le esigenze del nostr crescente network di clienti sia in Asia sia in Europa. La capacità totale di Finnair per la prossima estate sarà aumentata del 14% rispetto alla precedente stagione estiva. ”
Finnair infatti sta anche aumentando le frequenze per diverse destinazioni europee e dal prossimo orario estivo avremo:
• Un volo settimanale supplementare sarà aggiunto alla rotta stagionale di Venezia
• Diciassette nuovi collegamenti settimanali a Tallinn, volando fino a dieci volte al giorno
• Due ulteriori frequenze settimanali a Reykjavik, che servono la capitale islandese con più voli giornalieri in partnership con Icelandair
• Un altro volo quotidiano a Mosca, che è servita con tre voli quotidiani e fino a sei in collaborazione con Aeroflot Russian Airlines.
• Danzica sarà collegata a Helsinki con due voli giornalieri
• Quattro ulteriori frequenze settimanali per Edimburgo
• Quattro frequenze aggiuntive a Barcellona tra giugno e agosto
• Tre ulteriori collegamenti settimanali a Madrid da giugno a ottobre
• Un volo settimanale supplementare sarà aggiunto a Dublino, Dubrovnik, Malaga, Tel Aviv, Billund, Chania, Skiathos, Santorini, Rodi, Heraklion e Corfù