Webitmag - Web in Travel Magazine

Finnair, aumentano i voli per l’Italia con l’orario invernaleERT

Si amplierà verso Europa, Asia e Nord America il network invernale di Finnair. Già ora il vettore finalndese continua a volare verso le sue principali destinazioni asiatiche, con collegamenti giornalieri verso Tokyo, Seoul e Bangkok e offre frequenze settimanali multiple per Singapore e Hong Kong.

Da ottobre però, riprenderanno i voli per Osaka, mentre a febbraio torneranno anche i collegamenti per Nagoya; Dubai verrà collegata a Helsinki con voli operati da aeromobili wide body.

Per quanto riguarda il nord America Finnair rafforzerà i suoi servizi rendendo la rotta per Chicago annuale e non più solamente estiva. New York è collegata quotidianamente con Helsinki, Miami e Los Angeles saranno servite da tre voli settimanali ognuna. Oltre a collegare il Nord America dal suo hub di Helsinki, Finnair ha annunciato voli diretti per Los Angeles, New York, Miami e Puket da Stoccolma, in Svezia.

In Europa, con l’inizio della winter ci saranno doppi servizi giornalieri per Amsterdam, Monaco, Düsseldorf, Berlino e Francoforte e tre frequenze giornaliere per Londra e Parigi e le capitali scandinave. Anche la Lapponia finlandese continua ad attrarre turisti e di conseguenza i collegamenti verso Rovaniemi, Ivalo e Kittilä saliranno a quattro voli giornalieri e due servizi giornalieri per Kuusamo.

In Italia Finnair aumenterà le frequenze da Milano e Roma. Da novembre le due città verranno servite da 8 voli settimanali, a partire dal 13 dicembre le frequenze da Milano Malpensa saliranno a 9 mentre quelle da Roma Fiumicino a 21 (tre voli giornalieri). Dal 24 gennaio i voli da Milano saranno 10 a settimana. Dal 14 febbraio i voli da Roma subiranno un altro incremento, fino ad arrivare a 24 voli settimanali.