Expedia ha incontrato a Firenze i propri hotel partner in un evento tenutosi all’Impact Hub di Firenze il 10 maggio. Qui, oltre a presentare le iniziative per gli albergatori ha condiviso alcuni dati interessanti sull’andamento delle prenotazioni dall’estero
“Firenze è una delle destinazioni più amate dai clienti di Expedia. Nel 2016, per esempio, i nostri partner di Firenze hanno registrato una crescita a doppia cifra da parte di viaggiatori internazionali provenienti da tutti i continenti, come gli Stati Uniti, che hanno registrato un +10%, la Germania con oltre il 20%, la Corea del Sud con quasi il 25% e il Brasile con quasi il 40%”, ha dichiarato Giovanni Moretto, Director Market Management Italy North di Expedia® Lodging Partner Services. “Inoltre, questa crescita è stata accompagnata da un incremento della domanda dei pacchetti volo+hotel, che ha registrato oltre +10% di crescita, e dalle prenotazioni da mobile, cresciute di oltre il 35%. In occasione di questo evento, abbiamo anche discusso con i nostri partner di come potremmo rafforzare e ottimizzare la nostra collaborazione, e abbiamo presentato alcune innovazioni, come Rev+, uno strumento di revenue management ideato per permettere agli albergatori di gestire meglio le loro strutture e tariffe, grazie a dati utili e informazioni strategiche, senza alcun costo aggiuntivo”.