Eurowings e Lufthansa Innovation Hub lanciano Flightpass, il carnet da dieci voli pensato e realizzato per tre diversi target: studenti, pendolari e viaggiatori d’affari. A fronte della sicurezza del prezzo bloccato su tutti i voli, i passeggeri che acquistano Flightpass possono scegliere le rotte in maniera flessibile, in un dato periodo di tempo.
Per 499 euro si può acquistare il Pass per studenti che permette, nell’arco di sei mesi, di volare sulle rotte europee prescelte. Il City-Pass si rivolge invece soprattutto ai pendolari che volano regolarmente su una determinata rotta ed è offerto al costo di 699 euro. Su misura per i viaggiatori d’affiari, infine, c’è il Business-Pass, che costa almeno 1.499 euro e offre la massima flessibilità per quanto riguarda i tempi di prenotazione e la scelta delle rotte.
“Con il carnet per volare abbiamo toccato un punto nevralgico dei viaggiatori – ha commentato Fabio Brait, Direttore di progetto e Senior Venture Development Manager di Lufthansa Innovation Hub -. Questo prototipo ci aiuta ad entrare in contatto diretto con i passeggeri, a capire meglio le loro necessità”.
Questa prima edizione di Flightpass sarà inizialmente disponibile in quantità limitata, allo scopo di raccogliere un feedback da parte dei clienti. I primi risultati del test sono attesi già dalla primavera e saranno fondamentali per determinare l’eventuale sviluppo del prodotto.