FlixBus e Trentino Marketing insieme per promuovere un’estate in Trentino

FlixBus, leader europeo della mobilità in autobus, e Trentino Marketing uniscono le forze per permettere agli amanti dell’outdoor di viaggiare tutta estate verso alcune delle destinazioni trentine più rinomate per le attività all’aria aperta. Sono infatti già operativi nuovi collegamenti intercity che per tutta la stagione consentiranno di raggiungere Riva e Torbole sul Lago di Garda, i laghi di Caldonazzo e Levico, le Dolomiti di Brenta e la val di Sole da alcuni dei principali centri del Nord Italia, dalla Baviera e dall’Austria.

I nuovi collegamenti estivi di FlixBus per il Trentino: ecco tutte le soluzioni di viaggio

Delle nuove linee gioveranno soprattutto i turisti in arrivo da Baviera e Austria: da Monaco e Innsbruck si possono già raggiungere senza cambi le principali località del Garda Trentino: Dro (con fermate anche a Parete Zebrata e Pietramurata), Ceniga, Arco, Riva del Garda e Torbole, passando da Vallelaghi e Sarche.

Sempre da Monaco è già possibile raggiungere anche la Valsugana, grazie ai collegamenti tra il capoluogo bavarese e Pergine Valsugana, Levico Terme e Borgo Valsugana.

Dal 20 luglio infine anche la Val di Sole e le Dolomiti Brenta rappresenteranno possibili mete turistiche per Tedeschi e Austriaci: fino alla fine di settembre, Pinzolo, Carisolo, Madonna di Campiglio, Campo Carlo Magno, Folgarida, Dimaro e Malè saranno infatti collegati tutti i giorni con Norimberga, Monaco e Innsbruck.

Ma a beneficiare dei nuovi collegamenti saranno anche gli appassionati di montagna italiani: l laghi della Valsugana sono infatti a portata di autobus anche dal Veneto, grazie alle corse da Bassano del Grappa, Padova, Mestre e Venezia, mentre le connessioni con la Val di Sole e l’area delle Dolomiti di Brenta in partenza a luglio si estenderanno anche a Verona e Milano.

La collaborazione tra la società degli autobus verdi e Trentino Marketing si propone così di rendere sempre più accessibile un territorio ricco di risorse e opportunità di divertimento per le famiglie e per gli amanti dello sport, facilitando gli spostamenti dei turisti dalle regioni circostanti, tanto dall’Italia quanto dall‘estero.