Flixbus lancia con Gnv i collegamenti low cost per la Sardegna e la Sicilia

Da 1° luglio Flixbus collegherà l’Italia continentale alla Sardegna e alla Sicilia. Tranquilli, non c’è nessuna passerella di Christo per mezzi pesanti costruita nottetempo nel Mediterraneo: la cosa è possibile grazie all’accordo con Grandi Navi Veloci che consentirà di acquistare pacchetti congiunti bus + traghetto.

Questi collegheranno le principali città italiane alle isole, con tariffe low cost che nella fase di lancio saranno attorno ai 50 euro per persona per tratta. I collegamenti sono già prenotabili attraverso tutti i canali della compagnia tedesca: sito web, app e agenzia viaggio, come potete vedere dai seguenti screenshot dal sito web di Flixbus.

milanopalermo

Da Milano ad esempio ci sono ogni due giorni e collegheranno in bus le città italiane a Genova. Dal molo di Ponte Biagio Assereto i passeggeri potranno poi prendere un traghetto GNV per Porto Torres o per Palermo alle condizioni prenotate su Flixbus che consentono fino a due bagagli per persona più un bagaglio a mano.

milanoportotorres

Un’occasione per il turismo slow potremmo definirla, visti anche i tempi di attesa per arrivare a destinazione: oltre 24 ore da Milano a Porto Torres e quasi 34 per arrivare a Palermo. Non sono paragonabili ovviamente a quelli di un aereo ma possono essere adatti sia a viaggiatori low budget come giovani e studenti che a persone che magari preferiscono spendere di più una volta arrivati a destinazione.