Aegean Airlines, che per la quarta volta consecutiva si è aggiudicato il premio ‘Best Regional Airline in Europe’ ai World Airline Awards 2014, continua nei suoi piani di sviluppo ordinando due nuovi Airbus A320Neo che si aggiungono al precedente ordine per 5 A320 siglato a settembre 2007.
Il vettore greco, membro di Star Alliance, già opera con una flotta composta da ben 36 Airbus della famiglia A320, e con questo nuovo ordine rafforzerà il suo network, che oggi comprende 205 rotte internazionali da 8 basi in Grecia.
“La scelta di Aegean di ricevere 7 nuovi Airbus A320 mostra chiaramente l’impegno del vettore a investire ulteriormente nella crescita qualitativa dell’industria dell’aviazione in Grecia – ha dichiarato Theodoros Vassilakis, Chairman di Aegean -. Aumenta la nostra capacità e il vantaggio competitivo dato dalla bassa età media dei nostri aeromobili cresce ulteriormente. Stiamo facendo tutto il possibile per aumentare ulteriormente il livello di soddisfazione dei nostri passeggeri, oltre alla nostra competitività”.
Tutti gli aeromobili saranno dotati di Sharklet, i dispositivi alari in grado di ridurre i consumi di carburante, e di motori IAE V2500.