Con Fly Ski Shuttle da dicembre le piste del Trentino saranno collegate agli aeroporti.
La vacanza inizia infatti già in aeroporto, con il transfer che anche quest’anno collega gli scali di Verona Catullo, Bergamo Orio al Serio e Venezia Marco Polo alle principali destinazioni turistiche della regione. L’obiettivo è quello di rendere più accessibili, attraverso speciali collegamenti con i bus, i luoghi di vacanza ai turisti che si servono dei voli nazionali o internazionali per raggiungere le località sciistiche trentine. Il transfer sarà disponibile ogni weekend, dal 10 dicembre fino al 2 aprile, con corse speciali nelle giornate del 26 dicembre, 2 e 6 gennaio.
L’inverno scorso sono stati 7.742 ad avere usufruito del servizio, in misura maggiore stranieri (56,1%). Tra gli ospiti esteri la maggior parte proveniva dalla Russia (25%), seguita da Regno Unito (17%), Polonia (11%) e Svezia (8%).
I territori che aderiscono al progetto sono la Val di Sole, la Val di Fassa, la Val di Fiemme, l’Altopiano della Paganella, l’Alpe Cimbra, l’area di Trento e del Monte Bondone, San Martino di Castrozza, Pinzolo, Madonna di Campiglio.
Da Verona saranno operative 2 corse il sabato per tutte le destinazioni e 2 la domenica, eccezion fatta per Monte Bondone e Alpe Cimbra che ne manterranno una. Da Bergamo verranno proposte 2 corse il sabato per tutte le destinazioni e 2 la domenica verso le località sciistiche di Val di Fiemme, Val di Fassa e Altopiano della Paganella. Sono invece previste 3 corse il sabato e due la domenica verso la Val di Sole, Pinzolo e Madonna di Campiglio. Da Venezia invece saranno operative 3 corse il sabato e 2 la domenica verso le località sciistiche della Val di Fassa e della Val di Fiemme. Una corsa ogni sabato e una ogni domenica verso San Martino di Castrozza e il Primiero. I pullman in partenza da Venezia sosteranno anche a Treviso per i passeggeri in arrivo all’aeroporto locale.