Debuttano i collegamenti diretti Foggia-Mostar lanciati da Gtours. Da aprile a ottobre 30 voli charter collegheranno infatti il nord della Puglia con il santuario mariano di Medjugorje in Bosnia Erzegovina, ma ovviamente saranno a disposizione anche di tutti i viaggiatori diretti verso i Balcani.
I voli saranno effettuati con aerei ATR turboelica da 66 posti della compagnia di bandiera della Bosnia Erzegovina, BH Airlines.
Nei mesi di aprile, maggio, giugno, agosto e settembre sono previsti collegamenti nei giorni di martedì e venerdì, mentre a luglio e ottobre è prevista un’unica data. I voli partiranno da Mostar alle ore 13.45 per arrivare a Foggia alle ore 14.45 e ripartiranno dal Gino Lisa alle ore 15.30, per atterrare a Mostar alle 16.30.
L’iniziativa è stata sostenuta anche dal Comune di Foggia con un contributo di 20mila euro in pubblicità, con lo scopo di riportare all’operatività l’aeroporto Gino Lisa prima che inizi la stagione estiva.
“Volare dal Gino Lisa ci costerà un po’ di più rispetti ad altri scali – commenta Filippo Guglielmi, rappresentante della Gtours – ma noi speriamo che con questa iniziativa l’aeroporto di Foggia possa tornare pienamente operativo”.
I pacchetti Gtours comprendono volo e soggiorno e sono disponibili nelle agenzie di viaggio o sui siti gtoursvacanze.it e itineraviaggi.com. A breve verrà attivato anche il sito di booking online foggiavola.it.