Riapre il prossimo 20 maggio il The Sense Experience Resort di Follonica, struttura 4 stelle S immersa in un parco naturale di 5 ettari a ridosso del golfo di Follonica, nel cuore della Maremma Toscana.
Nata grazie al recupero e alla trasformazione delle ex colonie Cariplo, costruite negli anni 60, la nuova struttura è stata voluta dal Gruppo Ficcanterri che ha acquistato l’immobile a fine 2016, poi entrato a far parte del circuito Preferred Hotels & Resort tra le Collection Lifestyle.
L’Esperienza è il “mantra” del progetto imprenditoriale: non solo quella offerta dalla struttura, ma anche quella da vivere all’esterno, grazie all’ampio ventaglio di proposte del territorio, dallo spettacolo dei butteri (custodi della razza del cavallo maremmano) ai borghi medioevali delle colline toscane. Per gli amanti del mare, la zona comprende la baia di Follonica e Cala Violina; per quelli della natura, lo scenario attorno offre la possibilità di visitare parchi meravigliosi come il Parco delle Bandite di Scarlino, la foresta di Montioni, il Parco della Sterpaia e il Parco della Maremma.
Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie.