Chi continuerà a sostenere il peso delle misure anti-Covid decise dal governo potrà richiedere, anche nel 2021, un sostegno economico allo Stato. Ad annunciarlo è stato il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini. Proprio per sostenere il settore del turismo, ha spiegato Franceschini, “il governo è intervenuto in questi mesi con molte diverse misure”, tra cui il bonus vacanze e gli aiuti economici agli imprenditori del settore alberghiero.
“Ora – ha annunciato il ministro – di fronte al prolungarsi della crisi e all’attuale aggravamento dell’epidemia, prolungheremo queste misure nel 2020, grazie anche alle risorse ancora non spese del bonus vacanze. E proseguiremo anche nel 2021 con risorse di emergenza”.
Un aiuto, ha proseguito Franceschini, che sarà destinato “a tutta la filiera del turismo e in particolare per quei settori che vengono fatti chiudere o che subiscono di più il peso delle misure che il governo deve prendere”. “Lo faremo – ribadisce – prolungando e rifinanziando le misure precedenti”.