Freedome, startup e marketplace di esperienze outdoor, accelera la crescita e registra, nei primi 5 mesi del 2022, un giro d’affari pari a oltre 1 milione di euro, con una crescita di oltre il 600% rispetto allo stesso periodo del 2021.
Con un’offerta di oltre 1.800 attività selezionate tra più di 550 operatori professionali, tra voli in mongolfiera, lanci in parapendio, escursioni in barca, passeggiate a cavallo, discese di rafting, Freedome è tra le startup selezionate da A-Road, il programma d’élite di accelerazione e fundraising di Growth Capital, e ha chiuso la prima tranche di investimento prevista dal batch, tramite strumento convertibile, con una raccolta pari a 300mila euro; il funding ha visto l’ingresso di investitori privati strategici accanto a Growth Engine, holding di investimenti in startup e scaleup ad alto potenziale, e Moffu Labs.
Il programma di accelerazione avrà una durata di 6 mesi e consentirà a Freedome di rafforzare ulteriormente il suo posizionamento in Italia e di continuare la strategia di sviluppo, supportando la startup anche nel fundraising per il round di serie A. Con questo investimento l’azienda supera il milione di euro raccolti dalla sua nascita; nel 2021 Freedome ha ricevuto un primo investimento seed da SocialFare Seed – veicolo di impact investing di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale e incubatore di startup certificato dal MiSe.
“Nei prossimi 12 mesi realizzeremo investimenti finalizzati ad affermarci come leader in Italia nel settore del turismo outdoor, ampliando il catalogo delle attività disponibili per poter rendere le nostre esperienze fruibili da più persone possibili. Non solo, continueremo a lavorare per migliorare il prodotto e tradurremo la piattaforma in altre lingue per servire il pubblico estero che visita il nostro Paese, iniziando anche a ragionare riguardo ad un processo di espansione internazionale, con l’obiettivo di posizionarci come player strategico anche nello scenario europeo”, dichiara Michele Mezzanzanica, co-founder di Freedome.