Frigerio Viaggi Network pubblica il catalogo WOW su web e su carta, in versione ‘realtà aumentata’

Frigerio Viaggi Network ha deciso di pubblicare il suo Catalogo WOW sia su web sia in cartacea, utilizzando l’innovativa tecmologia della Realtà Aumentata. La versione cartacea, 208 pagine a colori, riunisce centinaia di partenze in tutto il mondo, oltre a rubriche e approfondimenti sul mondo dei viaggi. “Il catalogo WOW è l’evoluzione dello storico Vacanze Mirate, pubblicazione che abbiamo creato più di 20 anni fa e che in tutti questi anni ho cresciuto come un figlio” commenta Paola Frigerio, Direzione Programmazione e Network del Gruppo “Nel 2012 è stato completamente ridisegnato e per primi abbiamo introdotto la formula del “mag-alogue” nei viaggi, aggiungendo alla parte prodotto anche una ricca sezione magazine. Quest’anno abbiamo rinnovato la parte tecnologica, rendendolo interattivo: sono orgogliosa di annunciare che WOW è il primo catalogo a Realtà Aumentata nel mondo dei network turistici in Italia”. La tecnologia della Realtà Aumentata consente di consultare contenuti interattivi attraverso un dispositivo (smartphone o tablet) partendo dalla copia stampata del catalogo: è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita LAYAR e scansionare la pagina del catalogo, dove è riportata l’icona identificativa, per accedere a video, slide show, gallerie fotografiche, suoni e link. Ricca di contenuti multimediali è anche la versione digitale del catalogo, disponibile al link http://catalogowow.frigerioviaggi.com: audio e video su destinazioni ed esperienze di viaggio; immagini di strutture e protagonisti delle rubriche; link a siti e pagine dedicate per approfondimenti e notizie. Inoltre, cliccando sulle tabelle prezzi, l’utente accede via web alla prenotazione del pacchetto, con possibilità di pagamento online, tramite bonifico o scegliendo di finalizzare la pratica in agenzia.

“Abbiamo sostenuto questi progetti così innovativi perché crediamo fortemente nelle nuove tecnologie” conclude Paola Frigerio “Il catalogo cartaceo continua a essere fondamentale per raggiungere il cliente più tradizionale, che preferisce pensare alla vacanza tenendo qualcosa tra le mani. Nel 2014 però è impossibile non pensare al mondo web e sono convinta che, per continuare a competere sul mercato, sia necessario imparare a dialogare in nuovi linguaggi”.