NoFrills: aspettando l’EXPO, a tutta tecnologia

Un'immagine (ph. Bontempi Enzo, photoriders.com) di un'edizione passata di NoFrills

Senza fronzoli, come sempre, ma con tante novità. Si alza il sipario sulla quattordicesima edizione di NoFrills, in calendario alla fiera di Bergamo il 26 e 27 settembre. Tra le new entry, il posto di primo piano spetta sicuramente al Digital Travel Summit, due giorni dedicati alla tecnologia e al mondo digitale applicati al turismo professionale, con l’obiettivo di creare opportunità concrete di sviluppo industriale, facilitando l’incontro tra startup, finanziatori, centri di ricerca e Pmi dell’industria turistica. In questo ambito si terrà Investors’ Arena, che farà incontrare oltre un centinaio di investitori interessati alle nuove idee per il turismo digitale con le startup pronte a entrare sul mercato.

Ancora, NoFrills dedica ovviamente grandi spazi a EXPO2015 e in particolare a come cogliere e gestire l’opportunità di oltre 20 mila visitatori attesi nel secondo semestre 2015. Per aiutare i protagonisti del settore a trovare le risposte concrete con cui ottimizzare questa occasione di business, NoFrills propone tre aree dedicate a EXPO2015: una convegnistico-formativa, con la partecipazione delle istituzioni; una dedicata al business tout court, con buyer stranieri; infine una incentrata sui mercati emergenti quali Cina, Russia, Brasile e Argentina.

Nell’ambito della kermesse bergamasca ci saranno anche momenti dedicati al mercato Lgbt (lesbian, gay, bisex e transgender), con l’Expo Turismo Gay, e a quello dei viaggi di nozze, con il debutto del Wedding Party, area separata del padiglione espositivo dove operatori ed enti del turismo proporranno, in presentazioni di 15 minuti, lunne di miele alle coppie accompagnate da un agente di viaggio.