Webitmag - Web in Travel Magazine

Friuli Venezia Giulia, obiettivo B2BERT

Turismo FVG aggiorna il club di prodotto Family Experience Mare, un ventaglio di strutture ricettive nelle località balneari di Grado, Lignano Sabbiadoro (nella foto) e Trieste certificate come adatte alle famiglie

Con un proprio spazio espositivo nel padiglione 9 e la presenza di 37 operatori regionali fra agenzie incoming, consorzi, l’aeroporto, associazioni di guide turistiche e strutture ricettive, il Friuli Venezia Giulia si presenta in Bit con una veste grafica rinnovata e una parola d’ordine: business to business. Per l’occasione l’Agenzia Turismo FVG presenta l’aggiornamento del club di prodotto Family Experience Mare, un ventaglio di strutture ricettive nelle località balneari di Grado, Lignano Sabbiadoro e Trieste certificate da TurismoFVG come adatte alle famiglie, ovvero rispondenti a requisiti di qualità obbligatori. Un’altra novità è il Family Carnet, uno strumento offerto gratuitamente agli ospiti delle strutture del club, che permette di accedere a sconti su alcuni servizi a misura di famiglia come l’accesso ai parchi tematici delle località, la partecipazione a corsi di sport acquatici dedicati ai bambini ed escursioni personalizzate in laguna o via mare a bordo di motonavi.

Ma il Friuli Venezia Giulia si presenta anche come destinazione per il turismo slow, un tursimo di qualità e sostenibile, legato alla ricerca di autenticità e alla fruizione dinamica del territorio, anche attraverso la promozione di attività quali cicloturismo, trekking, golf, canyoning, vela, kitesurf, equitazione, parapendio.