Gardaland Resort nel 2016 scommette sul mercato internazionale

    Gardaland
    Il parco a tema Gardaland

    È all’insegna dell’ottimismo la stagione 2016 di Gardaland Resort, soprattutto per quanto riguarda il mercato internazionale. “Per la Pasqua e la primavera – dice Aldo Maria Vigevani, ceo Gardaland – i nostri ospiti hanno già prenotato sia nell’albergo esistente, sia nel nuovo Adventure Hotel, che aprirà dal 1° giugno. E, per quanto riguarda il Gardaland Hotel, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso l’incremento delle prenotazioni è a doppia cifra”. Le previsioni per la nuova stagione, inaugurata il 24 marzo, sono all’insegna della conferma per il mercato interno, ma decisamente positive per quanto riguarda gli arrivi da Germania, Austria e Olanda.

    A sostenere l’andamenteo di Gardaland Resort, c’è sicuramente anche il territorio. Basti pensare che, nel 2015, il lago di Garda ha sfiorato i 5 milioni di turisti dei quali il 70% stranieri.

    Oltre che sul divertimento (il parco ha oltre 40 attrazioni suddivise nelle tipologie Fantasy, Adventure e Adrenaline) Gardaland Resort punta anche all’offerta ristorativa, che già comprende quattro ristoranti, due fast food, una steakhouse, una cantina messicana e otto tra bar e chioschi. Nel corso della stagione aprirà anche un Sushi Restaurant, unico a livello europeo per un parco a tema e sempre più attenzione verrà prestata alle nuove esigenze del food, con un Chiosco Vegano e tante preparazioni ad hoc per i celiaci.