Webitmag - Web in Travel Magazine

Garden Toscana Resort, opening d’estate sotto il segno della naturaERT

Ha riaperto il 7 aprile il Garden Toscana Resort per la stagione estiva 2023. La summer sarà all’insegna della natura e della connessione degli ospiti con l’ambiente circostante.

Situato nella suggestiva cornice della Costa degli Etruschi, il restor sorge direttamente sul mare e comprende oltre 14 ettari di natura incontaminata, più di 26mila piante e 400 specie provenienti da tutto il mondo.

Il cosiddetto “Principio Naturale” è un vero e proprio percorso immaginato per gli ospiti, con l’intento di creare un contatto esclusivo con la natura, alla riscoperta di se stessi, attraverso una serie di attività suddivise in tre aree: la Family Experience, l’Outdoor Experience e la Sensorial & Spa Experience.

La Kids Experience, l’orto didattico e le stelle

Ad affiancare queste tre tipologie di esperienze, anche delle attività totalmente dedicate ai bambini, attraverso la Kids Experience che coinvolgerà i piccoli ospiti del Garden alla scoperta delle piante officinali dell’orto didattico, imparando a stare a contatto con la natura attraverso esperienze ludiche, laboratori creativi e tante altre attività pensate per loro.

Da quest’anno, inoltre, il Garden Toscana Resort, aggiungerà una suggestiva proposta alle tante altre attività già presenti: “Sotto le stelle” è una serie di cinque appuntamenti serali per imparare a riconoscere pianeti, le stelle e le costellazioni ad occhio nudo.