Gattinoni, rispondendo alle richieste delle agenzie di viaggio del network, investe sul mercato Mare Italia ampliando il proprio panel di prodotti per offrire alle agenzie uno strumento di vendita e di comunicazione per i propri clienti e lancia il catalogo Mare Italia 2019 che raccoglie una selezione di alcune delle strutture più belle, offrendo così un prodotto cartaceo, elegante e facilmente fruibile, a supporto delle vendite. 80 strutture non in esclusiva, selezionate tra le più vendute, compongono il nuovo catalogo che il gruppo Gattinoni ha presentato fresco di stampa la scorsa settimana come nuovo strumento a disposizione delle agenzie, in aggiunta ai cataloghi Travel Experience giunti alla terza edizione. Il nuovo catalogo sarà lanciato con una campagna aggressiva che prevede il 18% di over commission per le agenzie su tutte le prenotazioni effettuate entro il 30 aprile.
“Vogliamo personalizzare l’offerta del network ma non competere con i tour operator. L’obiettivo è di dare più prodotto brandizzato all’agenzia in aggiunta a quello esistente – ha spiegato il direttore generale Sergio Testi.
Le strutture selezionate sono rivolte in particolare alle famiglie e vedono come location principali Sicilia, Sardegna, Puglia e Calabria. La clientela che si rivolge alle agenzie del Network per prenotare il Mare Italia è solitamente composta da un target di viaggiatori molto preparato, di una fascia d’età che spazia dai 30 anni in su, che desidera affidarsi a un consulente per trovare la soluzione di vacanza più consona alle sue esigenze.
“Il catalogo Mare Italia è una raccolta che ha il fine di mettere in evidenza alcune tra le migliori strutture turistico alberghiere con le quali il nostro network collabora da diversi anni, che sono tra le più vendute dalle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze, alle quali riserviamo interessanti condizioni di vendita. – ha dichiarato Sabrina Nadaletti, Direttore Turismo Gattinoni Mondo di Vacanze – Abbiamo messo insieme il meglio delle strutture generaliste raddoppiando il numero di quelle contrattualizzate. Prevalentemente sono strutture di catena prossime alla spiaggia con particolare attenzione alla Sardegna che conta ben 30 proposte”.
Il catalogo, oltre a evidenziare con icone molto intuitive i servizi offerti dalle singole strutture, riserva uno spazio dedicato ai vantaggi garantiti con il Prenota Prima e le condizioni offerte a chi decide di abbinare al soggiorno i collegamenti in traghetto o aereo ma anche l’autonoleggio e i transfer alle particolari condizioni che Gattinoni Mondo di Vacanze riesce a proporre, grazie agli accordi stipulati con i principali partner.