Webitmag - Web in Travel Magazine

Gattinoni, il 2 aprile affari nelle agenzie con il Summer DayERT

Summer Day Gattinoni

Sabato 2 aprile nelle agenzie Gattinoni ritorna il Summer Day, evento che di fatto inaugura la stagione estiva mettendo a disposizione dei clienti offerte speciali valide per due settimane. Obiettivo dell’iniziativa, che vede le agenzie aderenti aperte dalle ore 10 alle 19 con presentazioni delle destinazioni e delle proposte e due momenti di aperitivo, è quello di aumentare volumi e marginalità attirando nei punti vendita un maggior flusso di clienti e invogliandoli con proposte ad hoc. Infatti, chi non ha colto le riduzioni Advance Booking dei diversi tour operator, può approfittare in questa occasione delle condizioni preferenziali ottenute dal network. Ancora, i clienti possono partecipare al Concorso Gratta e Vinci che prevede premi instant win (creme solari, occhiali da sole ecc) e premi messi in palio da Gattinoni Mondo di Vacanze in collaborazione con diversi partner, a partire dal viaggio per due in Madagascar messo in palio da Hotelplan.

Le combinazioni contrattate con i partner selezionati rimangono valide per due settimane (fino al 16 aprile), dando alle agenzie il tempo di misurare l’efficacia dell’iniziativa. “Siamo molto soddisfatti perché a questa edizione hanno scelto di aderire oltre 480 agenzie, quasi il doppio rispetto al 2015. Il numero equivale a oltre la metà di quelle che compongono attualmente il network – dice Isabella Maggi Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni – Il Summer Day e le due settimane successive rappresentano un momento di grande sinergia tra fornitori, agenzie e consumatori e una condivisione di progetti a beneficio di tutta la filiera. Il format è uno dei progetti messi in campo dal nostro network, nell’ottica di stimolare continuamente i clienti a rivolgersi a consulenti professionali per le proprie vacanze”.