Gattinoni, a gennaio 2022 online la nuova piattaforma b2b2c

Franco Gattinoni

Saranno online a gennaio 2022 le novità del gruppo Gattinoni per le agenzie di viaggio. Si comincia con gattinonitravel.it, portale b2b2c che riunisce tutti i prodotti del Gruppo (selezione dei migliori Tour Operator, Selected, Dynamic, Travel Experience) per arrivare al consumatore finale, e che navigherà con filtri semplici per poi finalizzare le prenotazioni attraverso le agenzie del network.

In agenda anche la trasformazione dei siti delle agenzie, che già erano disponibili ma che diventeranno a tutti gli effetti siti di e-commerce. Il network offrirà quindi la possibilità alle agenzie di raggiungere e vendere, anche on line, al consumatore con il proprio marchio affiancato a quello del network.

Più nel dettaglio, i siti presenteranno una homepage ricca di sezioni che saranno gestibili dalla sede (offerte in primo piano, cataloghi e temi) e box personalizzabili dall’agenzia (i loro speciali, banner). Ogni sito sarà poi collegato alla piattaforma di prenotazione Gattinoni per la parte di prodotto e acquisto. Solo al click su una proposta di viaggio già filtrata, l’utente ricadrà in una landing page dove avrà la possibilità di personalizzare e concluder eil preventivo.

Tra le new-entry delle prossime settimane non mancherà la ripartenza di Matepacker: The new sharing experience, la programmazione dedicata ai millennials e non solo, che offre viaggi–evento pensati per coloro che per scelta o per condizione temporanea, viaggiano da soli, con il desiderio di vivere e condividere esperienze insolite con altre persone, accomunate, non semplicemente dall’età ma dagli stessi interessi (ai viaggi proposti ci si iscrive individualmente ma sapendo di effettuarli in compagnia di persone compatibili).

L’ultima novità riguarda invece il business travel. Con Fly Gattinoni, piattaforma “easy to use” di nuova generazione per la prenotazione dei voli, nasce una piattaforma che ha al suo interno una più ampia gamma di tariffe, che si rivolge sia alle agenzie Iata che a quelle non Iata, e che a breve permetterà di prenotare anche vettori low cost e contenuti Ndc.