E’ on line dal 5 al 22 settembre sui canali Facebook e Instagram di Gattinoni Mondo di Vacanze e di DCT Abu Dhabi la nuova campagna social contraddistinta dagli hashtag #35inAbuDhabi (dedicato al 35° anno di attività di Gattinoni) e #OneCelebrationFiveExperiences (che riassume l’offerta della città emiratina).
Il piano social è stato concepito congiuntamente per spingere la destinazione con le agenzie del network saranno la cassa di risonanza presso il consumatore finale. L’idea si articola sulle tante declinazioni che può avere un soggiorno ad Abu Dhabi, adatto a diversi pubblici ed esigenze: dal mare alla cultura, dal food al golf, dal divertimento alla scoperta.
I post che verranno pubblicati dalla sede Gattinoni, e ripresi dalle agenzie del network nel loro piano editoriale, evidenzieranno, anche coi relativi hashtag, le “Experiences” che si possono vivere nella capitale.
La campagna è il preludio al grande Fam Trip che condurrà ad Abu Dhabi 70 partecipanti dal 23 al 26 settembre. 5 saranno le esperienze particolari che vivranno gli agenti di viaggio: Emirati House Experience, con la visita in una tipica casa emiratina, le lezioni per apprendere i segreti della cucina locale, le degustazioni di tè e caffè, un’introduzione al golf su un campo esclusivo, costruito a ridosso delle splendide spiagge bianche di Saadiyat Island, una crociera esclusiva per ammirare la bellezza della città dalle sua coste meravigliose, e, per chi non ha mai visitato Abu Dhabi, un city tour ricchissimo per lasciarsi sorprendere dalle attrazioni della capitale. E poi, su Yas Island, tante esperienze all’insegna dell’adrenalina e del divertimento, alla scoperta di Warner Bros. World Abu Dhabi e Yas Marina Circuit.
Si tratta di un Fam Trip speciale, che coincide con una celebrazione importante per il Gruppo Gattinoni: il traguardo dei primi 35 anni di attività. Il viaggio sarà supportato da Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti e partner storico di DCT Abu Dhabi, che condurrà gli ospiti nel suo home hub. Il vettore emiratino, da sempre connubio di tradizionale ospitalità araba e raffinata eleganza, darà ai partecipanti la possibilità di fruire dell’ampia gamma di servizi e prodotti di eccellenza, pensati per offrire un’esperienza di viaggio unica, sia in volo che a terra.
Durante tutto l’anno è stata intensa e fattiva la collaborazione fra Gattinoni e il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi). Il Gruppo ha creduto molto nella valenza leisure e MICE della capitale degli Emirati Arabi Uniti, e la fiducia è stata ricambiata con la presenza di DCT Abu Dhabi ai Roadshow organizzati per le agenzie e alla Convention annuale, con una window digital promotion, e con questi due nuovi progetti che si realizzano nel mese di settembre.
“C’è sempre stata una bella collaborazione con DCT Abu Dhabi– commenta Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni – e quest’anno si è intensificata. La campagna di comunicazione da veicolare sui social è stata costruita insieme e rientra in un piano più ampio che coinvolge soprattutto il trade. La celebrazione del 35° anniversario della nostra azienda proprio ad Abu Dhabi è l’occasione per un fam trip imponente, che ci auguriamo diventerà volano per la destinazione e per noi.”
Commenta Dora Paradies, Country Manager Italy: “Abbiamo ritenuto molto interessante collaborare con il network Gattinoni Mondo di Vacanze perché la sua rete di agenzie è capillare e motivata. Inoltre, nell’ambito dello stesso Gruppo, La programmazione del brand Gattinoni Travel Experience incarna benissimo l’offerta che Abu Dhabi propone ai suoi visitatori: un’esperienza di viaggio nel segno dell’autenticità. Abbiamo sposato l’idea di lanciare congiuntamente la nuova campagna di comunicazione sui social nell’ottica di dare un taglio diverso alla destinazione, che valorizzi le numerose e diverse esperienze che si possono vivere nell’Emirato.”