Gattinoni Mondo di Vacanze ha lanciato una campagna estiva ancor più strutturata e importante rispetto agli scorsi anni: i Super Summer Days che saranno attivi fino al 2 giugno. Il network di agenzie di viaggio ha destinato un investimento molto importante per supportare le vendite dell’estate e per portare nelle agenzie di viaggio i clienti finali.
Quest’anno i partner dell’operazione saranno 43 (erano stati 28 nel 2018). Saranno in prevalenza tour operator, ma anche due enti del turismo, catene alberghiere, assicurazioni e parcheggi, e metteranno a disposizione promo, sconti e vantaggi, attivi solamente nel mese di validità dell’operazione.
Promo e gadget saranno disponibili in tutte le agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze. E comunicati attraverso il sito dedicato www.supersummerdays.it, la campagna digital sui social e su alcune testate nazionali online, sull’APP Dove Conviene e attraverso tutti i canali del gruppo e delle agenzie.
Oltre alle promozioni Gattinoni ha pensato a due concorsi. Il primo, dedicato a tutti coloro che prenoteranno in una delle 900 agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze e prevede l’estrazione di 4 viaggi. Collegandosi al sito www.supersummerdays.it e inserendo i dati della prenotazione si parteciperà all’estrazione di 4 viaggi messi in palio da Eden Viaggi, Valtur/Nicolaus, Costa Crociere e MSC Crociere.
Parallelamente sarà attivo un concorso su Instagram che metterà in palio 4 set da viaggio (valigia, telo mare e crema doposole) più un Cofanetto Emozione 3 “Notte di charme e relax”. Per partecipare basterà diventare follower del profilo @gattinonimondodivacanze e seguire le istruzioni.
A supporto dell’operazione Super Summer Days, Gattinoni ha pianificato un’importante campagna radiofonica su Radio Deejay, Radio Italia e Radio Montecarlo e su Radio Gattinoni (presente nelle agenzie del network): un mese di spot in collaborazione con Eden Viaggi, Valtur/Nicolaus, Costa Crociere e MSC Crociere.
Saranno coinvolti, per la prima volta, anche dei blogger/influencer, per raccontare la
campagna e spingerla sui loro canali.
E inoltre spot, billboard, interviste, citazioni, promotion, podcast, per una copertura più capillare e variegata possibile, come dimostra l’installazione che coinvolge il bike sharing di piazza della Moscova a Milano, non lontano dall’hub milanese di via Statuto.
Commenta Isabella Maggi, Direttore Marketing & Comunicazione del Gruppo, “I ponti e le festività di aprile hanno spostato le prenotazioni estive a maggio. Per tale ragione quest’anno abbiamo pensato ai Super Summer Days: un’operazione di marketing e comunicazione di grande impatto con un investimento molto importante, e con la partecipazione di moltissimi dei nostri partner preferenziali. L’obiettivo è dare sempre più opportunità alle nostre agenzie. Abbiamo investito in un piano di comunicazione misto: digital, radio, materiali punto vendita, concorsi e promozioni. Vogliamo stimolare i consumatori, soprattutto quelli abituati al fai da te, a venire in agenzia. Inoltre, veicolando il nostro brand Gattinoni Mondo di Vacanze cerchiamo di aumentare il bacino di viaggiatori che sceglieranno le nostre agenzie come sinonimo di qualcosa di diverso dal
mercato. Mettiamo sul piatto sostanza e forma, auspicando risultati ancora maggiori delle precedenti edizioni. Ci aspettiamo grandi risultati”.