Gattinoni Mondo di Vacanze investe decisamente nella tecnologia con Passepartout, una piattaforma progettata espressamente per le agenzie del network, che racchiude in un unico strumento l’area intranet ampiamente rivisitata, l’area dedicata al D-pack, ai tour operator e al prodotto turistico di Gattinoni Travel Experience, oltre a ampie sezioni riservate alla comunicazione. Con un solo strumento, l’agente di viaggio potrà verificare le offerte presenti per data, costi e disponibilità, aggiungere servizi pre-post e durante il viaggio, confermare e stampare il contratto di viaggio definitivo. Il tutto su una singola piattaforma e con il cliente davanti. Una sezione sarà dedicata alla programmazione Network, con blocco spazio di partenze speciali, dai pacchetti turistici alle crociere e ai viaggi tailor made. E poi, autonoleggi, escursioni e attività. Piergiorgio Reggio, della Direzione Network, commenta: “Siamo molto orgogliosi di presentare questo strumento, reale e funzionante, che ha richiesto tante analisi e sperimentazioni. Si tratta di una piattaforma certamente in progress e migliorabile, ma ad oggi nessun network e tour operator in Italia ha sviluppato uno strumento con queste caratteristiche: innovativo e completo dal punto di vista tecnologico, di prodotto, di servizi e di comunicazione.”
La piattaforma Passepartout è concepita come strumento B2B, ma può diventare B2C: estende, infatti, alle agenzie partner la possibilità di pubblicare un sito web interamente personalizzabile con tutta la programmazione Network, permettendo anche la creazione e diffusione di newsletter o comunicazioni mirate verso la propria clientela. “Passepartout è una piattaforma tecnologica in esclusiva per le nostre agenzie di viaggio ma non solo, è uno strumento personalizzabile per comunicare, vendere, fare attività di marketing direttamente con il cliente finale” precisa Eros Candilotti,Direzione Network.