Si è concluso con successo il road tour d’autunno di Gattinoni Mondo di Vacanze. Hanno partecipato all’iniziativa quasi 600 agenzie, di cui 20 nuove, interessate a conoscere meglio il network.
Ognuna delle 11 tappe è stata articolata in tre momenti: l’esposizione di quanto fatto – in termini di campagne commerciali e accordi con fornitori – da gennaio a settembre 2016; la presentazione dei progetti per il 2017 – tra cui il nuovo sito web, la nuova release della piattaforma Passepartout, le liste nozze online, le programmazioni dei t.o partner, le attività di marketing e comunicazione; la formazione, con la partecipazione di un esperto in ottimizzazione di gestione e controllo della marginalità che ha fornito utili strumenti agli agenti di viaggio.
“Questi incontri sono percepiti molto bene dalle agenzie – ha dichiarato Antonella Ferrari, direttore Rete Agenzie Partner -. Innanzitutto viene gradita la vicinanza, l’avvicinarsi geograficamente alle realtà territoriali, unitamente alla possibilità di confrontarsi su tematiche concrete, in cui chi partecipa non è platea passiva ma può interagire”. Molto apprezzato, in particolare, il momento formativo. “Gli agenti si sono resi conto di quanto sia importante dedicare regolarmente del tempo all’analisi dei costi della propria gestione – ha sottolineato Ferrari – e sono tornati a casa con input chiari da applicare per risparmiare nei propri bilanci e migliorare il conto economico”.