Webitmag - Web in Travel Magazine

Gattinoni: torna Impronte, il concorso fotografico per i clienti delle agenzie del gruppoERT

È iniziata il 15 giugno la seconda edizione di Impronte (#IMPRONTAGMV), il concorso fotografico promosso da Gattinoni Mondo di Vacanze. Che quest’anno durerà un mese in più: fino al 15 settembre visitatori e clienti delle agenzie del network saranno invitati a partecipare al concorso fotografico che rivela l’impronta delle proprie vacanze: i partecipanti devono infatti scattare una foto di se stessi in vacanza mostrando in modo simpatico… i piedi. Le foto possono essere scattate in Italia o all’estero, al lago, al mare o in montagna, o in qualsiasi contesto vacanziero. Quindi dovrano essere caricate dai diretti interessati sul sito creato per l’occasione, improntagmv.it. Il network Gattinoni Mondo di Vacanze provvederà poi a caricarle anche sulla propria pagina Facebook.

Le immagini potranno essere condivise, commentate e oggetto di like. Ma non vincerà chi ottiene più consensi. Il premio infatti verrà estratto fra tutti i partecipanti il 14 ottobre. In palio un soggiorno valido per 2 persone di 3 notti a Ischia, in albergo di categoria 4 stelle, offerto da Imperatore Travel, TO partner del network.

Nel 2015 sono oltre 200 persone ad avere partecipato al concorso, e la scorsa estate i post con le impronte hanno totalizzato oltre 10.000 visite con altrettante interazioni, generando traffico anche sulle pagine Facebook delle singole agenzie di viaggio abbinate ai partecipanti. “Dopo il successo dello scorso anno ripetiamo l’iniziativa – commenta Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione di Gattinoni – poiché l’apprezzamento era arrivato tanto dalle agenzie quanto dai consumatori. È in effetti un modo divertente per coinvolgere i clienti finali, e per spingere i nostri canali social”.