Molto positivi i risultati 2017 del Tabloid Estate di Geo – il volantino cartaceo e online contenente le proposte esclusive prenotabili con il booking del Network di agenzie. Secondo i dati forniti dall’operatore le previsioni indicano un incremento di oltre il 70% rispetto all’estate 2016, ovvero più di 10.000 passeggeri confermati dall’inizio dell’anno.

Le scelte fatte in fase di programmazione (più prodotto per i diversi target di clientela, più date di partenza, nuove destinazioni, impegni in vuoto per pieno e in garanzia) hanno portato oltre la metà delle agenzie Geo (che conta circa 1600 agenzie, ndr) ad utilizzare questo strumento cui il mare Italia rappresenta il 68% delle prenotazioni effettuate tramite il booking Geo.

“Avevamo previsto la fortissima richiesta” afferma Manola Aggroppi, Responsabile Prodotto Geo, “e per questo abbiamo preso importanti impegni in vuoto per pieno o in garanzia, ad oggi praticamente sold out, che hanno garantito quote in esclusiva e alte marginalità”.

Le proposte GeoLast sono il recente nuovo strumento di Geo nato allo scopo di fare incontrare le necessità di riempimento sulle ultime disponibilità dei Tour Operator con le richieste last delle agenzie, con sconti importanti ed esclusivi. A questa nuova attività è stato dedicato ampio spazio di comunicazione e di attenzione con nuovi strumenti di ricerca nel portale del Network, per aiutare le agenzie a rispondere velocemente alle richieste dei clienti.

Già al lavoro sul prossimo Tabloid Inverno 2018, Geo sta per pubblicare l’edizione online del Tabloid Autunno 2017, con un recall delle partenze ancora disponibili da settembre a dicembre e con nuove proposte autunnali tra le più adatte al periodo e più richieste.