Webitmag - Web in Travel Magazine

Get Your Liguria Experience: 5000 euro in palio per raccontarla sui social, candidature entro l’8 luglioERT

Get Your Liguria Experience è un format  di progettazione e narrazione turistica promosso dall’Agenzia di promozione turistica regionale in Liguria con l’obiettivo di  costruire, raccontare e promuovere le differenti  esperienze di viaggio e vacanza nella regione.

Sedici viaggiatori provenienti da diversi paesi del mondo e dall’Italia si sfideranno nella costruzione di quattro differenti itinerari tematici esperienziali che copriranno tutte le quattro province della Regione costruendo una narrazione multimediale.

Le quattro squadre saranno composte da un blogger, un fotografo/videomaker, una guida locale e una social star. C’è tempo fino all’8 luglio per candidarsi al challenge della durata di due settimane, i dettagli e i requisiti di partecipazione potete trovarli a questo link:  http://www.getyourliguriaexperience.it/istruzioni-la-candidatura/

Ad ogni squadra, sulla base delle preferenze espresse nella candidatura, sarà assegnato un tema, un mezzo di trasporto  (moto, auto, apecar, mezzi pubblici, bicicletta, barca)  e un regolamento di gioco nel quale saranno descritti gli obiettivi da raggiungere, le informazioni per orientarsi nel territorio, le risorse da scoprire, le tipicità e le «esperienze» locali da vivere, alcuni misteri da risolvere  e i contenuti multimediali da produrre per narrare l’intera esperienza di viaggio e vacanza.

Per completare ogni tappa del percorso le quattro squadre dovranno produrre un numero minimo e prestabilito di materiali multimediali (foto, video, blog post, podcast radio, ecc)  che saranno pubblicati nella piattaforma del progetto per la visione e valutazione della community online.

La gara si svolgerà nell’arco di due settimane a luglio 2017 : due squadre per ogni settimana per 3 gg sul territorio (dal 18 al 20 luglio e dal 25 al 27 luglio). Tutte le spese di trasporto, vitto e alloggio sono a carico dell’agenzia organizzatrice.

Una volta conclusi i tour e raggiunti gli obiettivi indicati nel game experience la giuria valuterà i materiali prodotti e l’engagement generato: su tali basi nominerà il vincitore che riceverà un premio da cinque mila euro. La consegna del premio avverrà durante un evento di presentazione organizzato dall’Agenzia in Liguria che si svolgerà entro ottobre 2017.