Il progetto Hotelplan Italia Dealer ha già visto il favore di 600 agenzie, tra le 2.000 che collaborano in maniera costante con Hoteplan. “Siamo molto soddisfatti del riscontro ottenuto dal lancio di Hotelplan Italia Dealer – dichiara Lorenzo Marchetti, Retail Manager Hotelplan Italia –. Sono, infatti, circa 600 le agenzie che hanno aderito al progetto e rappresentano il 75% del nostro fatturato. Ciò riconferma la fiducia che le nostre agenzie partner hanno riposto da tempo in Hotelplan; a loro vogliamo dedicare, qualità, servizi e attività in esclusiva per premiarli degli sforzi fatti e per crescere insieme, qualificandoci sul mercato e cercando di conquistare ogni anno un incremento del 5% di share sul totale dei nostri volumi”.
Il progetto premia le agenzie che hanno scelto Hotelplan quale partner preferenziale, garantendo, in un’ottica di crescita reciproca, una serie di attività e servizi dedicati che si sviluppano in 4 differenti settori: delivery, commerciale, marketing & comunicazione e formazione. Nel settore dei Servizi Hotelplan garantisce alle agenzie Hotelplan Italia Dealer un booking telefonico dedicato con identificazione automatica della chiamata e con priorità della risposta con assegnazione di specifici addetti, la priorità di evasione dei preventivi e nella gestione di eventuali contenziosi. Per quel che concerne l’area Commerciale, ci sono molteplici vantaggi quali quote nette dedicate, attività su date mirate, campagne commerciali dedicate ed esclusive, campagna di benvenuto oltre a iniziative periodiche con vantaggi esclusivi. Inoltre gli agenti possono vincere viaggi al raggiungimento di determinati obiettivi di fatturato ed essere sempre informati sugli andamenti delle vendite. Per il Marketing & Comunicazione le agenzie Dealer sono state innanzitutto inserite in posizione prioritaria nella sezione ‘Dove prenotare’ dei siti istituzionali Hotelplan-Turisanda e si possono qualificare con il nuovo logo ‘dealer’. Ricevono materiale personalizzato per vetrine, allestimento e distribuzione, kit per viaggi di nozze creato ad hoc per loro, si avvalgono di un costante riassortimento di cataloghi e brochure e sono supportate dell’ufficio marketing Hotelplan per la realizzazione di newsletter, per la redazione di contenuti da diffondere tramite social network e per attività a scopo promozionale. Inoltre possono richiedere il supporto di Hotelplan per la promozione di attività di marketing & comunicazione territoriale.
Infine la Formazione: tra i vantaggi, i tavoli di lavoro e di confronto con la direzione Hotelplan, gli incontri di formazione sul prodotto direttamente in agenzia, gli appuntamenti e eventi in Hotelplan, ma anche educational con posti riservati e le visite in agenzia con responsabili di prodotto, booking e commerciale. L’accordo Hotelplan Italia Dealer ha durata triennale.