Per HotelsCombined il Giappone è la meta preferita delle donne. L’anno nuovo è infatti tempo di classifiche per HotelsCombined, che analizzando le ricerche di strutture alberghiere effettuate dalle signore ha stilato la top 20 delle destinazioni maggiormente richieste per un soggiorno “for women only”.
E se l’Asia risulta la destinazione più ambita, occupando interamente il podio, sembra che le donne sognino soprattutto una vacanza tra i ciliegi del Giappone (1° posto), con Osaka e Tokyo in assoluto le città più ricercate, forse per le loro atmosfere un po’ manga.
Ma le donne cercano anche il divertimento e, a scapito di mete più celebri per la movida come Formentera, Miami e Bali, ecco spuntare la capitale asiatica del design e della vita notturna: Seoul. Qui tra shopping mall aperti fino a notte fonda e nightlife alternativa, c’è solo l’imbarazzo della scelta. La Corea del Sud è infatti al secondo 2° posto ed è definita la meta più cool dell’Asia, mentre a Taiwan (3° posto), spetta il primato assoluto in fatto di sicurezza.
Tra le prime 10 posizioni non mancano però 3 delle mete più frequentate di sempre: l’Australia (4° posto), l’Inghilterra (5° posto) e Hong Kong, che supera Singapore tra le destinazioni stopover preferite dalle viaggiatrici, posizionandosi al 6° posto, contro l’11° della città-stato del Sud-est asiatico. Insomma, la sinfonia di luci di Victoria Peak batte lo spettacolo dei Super Trees di Gardens by the Bay 1 a 0.
E la Thailandia? Al 10° posto, viene superata dalle australiane Sydney e Melbourne, più richieste rispetto a Bangkok, da sempre tempio del turismo internazionale. Per un fine settimana con le amiche, però, le città europee la fanno da padrona. Londra, Barcellona e Mosca rimangono di gran lunga le più gettonate, seguite da Parigi, Amsterdam e Dublino. L’Italia, in particolare la capitale Roma, occupa soltanto la 16° posizione.
Completano la classifica gli Stati Uniti (7°), Russia (8°), Spagna (9°), Emirati Arabi Uniti (12°), Francia (13°), Olanda (14°), Irlanda (15°), Danimarca (17°), Germania (18°), Israele (19°). E al 20° posto la Repubblica Ceca.