Dopo la crescita registrata da ottobre a dicembre 2016, nel 2017 continua il rilancio della Giordania sul mercato italiano. A gennaio l’incremento è stato del + 57% e anche febbraio, mese solitamente “fiacco”, è stato all’insegna dell’aumento degli arrivi dall’Italia. Nel complesso, il consuntivo dei due primi mesi del 2017 rileva una crescita del + 45,3% rispetto allo stesso periodo del 2016 e proprio in questo momento positivo si inserisce la partecipazione alla BIT2017, dove il Jordan Tourism Board disporrà di uno stand di circa 100 metri quadrati, rinnovato nel design e negli arredi, in cui oltre alla compagnia Royal Jordanian saranno presenti anche i dmc Jordan Tours & Travel, Plaza Tours, Jordan Gateway e Millenium Tours.
La partecipazione alla BIT sarà dunque un’occasione per dare maggior corpo a questo rilancio, presentando le novità del 2017, basate principalmente sul consolidamento del segmento culturale e religioso, ma improntate anche a far crescere il target outdoor, grazie alle nuove opportunità create dal Jordan Trail per un viaggio in Giordania all’insegna dell’avventura e alla scoperta delle realtà locali.