L’Autorità di Zona Economica Speciale di Aqaba ha lanciato la campagna nazionale “Hawa Janoubi” per promuovere il turismo nel Triangolo d’Oro della Giordania, che comprende Petra, Wadi Rum e Aqaba.
La campagna promuove un calendario di eventi – dall’arte alla musica, dallo sport alla cultura – che partono all’inizio di settembre per proseguire fino alla fine dell’anno, con location come Aqaba, Wadi Rum e Petra. “Hawa Janoubi”, che sarà gestito dall’Autorità di Zona Economica Speciale di Aqaba, si pone l’obiettivo di portare una crescita economica destinata a ricostituire i vari settori dell’ospitalità dopo che gli effetti negativi della pandemia.
Secondo quanto ha sottolineato Abed Al Razzaq Arabiyat, Amministratore Delegato del Jordan Tourism Board, l’ente sarà protagonista nel promuovere questo calendario di eventi. “Il triangolo d’oro è una destinazione favorita dai turisti arabi e internazionali, e per questo motivo comprendiamo la necessità di promuovere la campagna sia a livello nazionale che a livello internazionale”.