Giubileo: allarme Enac per troppo traffico su Fiumicino

Giubileo
I numeri per il Giubileo sono ancora difficili da stimare, ma vanno dai 14 milioni di pellegrini previsti dall'ente del Turismo del Lazio fino ai 25 ipotizzati dall'Opera Romana Pellegrinaggi

L’Enac è in allarme per la crescita del traffico prevista a Fiumicino per il Giubileo. Il piano di sviluppo al 2040 dell’aeroporto di Roma non rassicura l’ente, che ha espresso preoccupazione sia per l’imminente flusso di milioni di arrivi previsti a Roma, sia per l’aumento di traffico dei prossimi anni. I numeri per il Giubileo sono ancora difficili da stimare, ma vanno dai 14 milioni di pellegrini previsti dall’ente del Turismo del Lazio fino ai 25 ipotizzati dall’Opera Romana Pellegrinaggi.

L’ente per l’Aviazione Civile, riporta la Repubblica, ha intenzione di esercitare pressione su Adr, la società che gestisce gli aeroporti di Roma, perché vengano attuate azioni periodiche di monitoraggio, verifiche continue e riunioni per seguire la realizzazione del piano di sviluppo e ottenere un riscontro dell’attuazione degli investimenti, “al fini di garantire un efficiente servizio ai passeggeri in generale e ai pellegrini che arriveranno nella Capitale per il Giubileo”.